Anche quest’anno le Farmacie AEB hanno aderito alla Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata da Banco Farmaceutico Onlus, con l’obiettivo di accogliere medicinali da donare a chi non può permettersi di acquistarne.
L’iniziativa, che si è svolta dall’8 al 14 febbraio, ha visto la partecipazione attiva di 3 Farmacie AEB, che grazie alla generosità dei clienti e al lavoro dei volontari della Fondazione, hanno ottenuto dei risultati straordinari: a Besana Brianza sono state raccolte 339 confezioni di farmaci donati, a Giussano 167 e a Seregno 122.
“Una bellissima iniziativa, condotta da tutti protagonisti con impegno e serietà. Ringraziamo innanzitutto i nostri clienti per la loro generosità, e il Banco Farmaceutico con tutti i suoi volontari per l’encomiabile attività nei confronti della parte più fragile della nostra comunità” commenta la Presidente di AEB Loredana Bracchitta “I nostri farmacisti sono sempre orgogliosi di partecipare all’iniziativa e sicuramente continueremo a promuoverla anche nei prossimi anni!”
Grazie alle giornate di Raccolta del Farmaco promosse da Banco Farmaceutico, si aiutano ogni anno le persone in condizione di povertà sanitaria, incrementata negli ultimi due anni a causa dell’emergenza Covid 19. Nel 2021 erano 600.000, e hanno chiesto aiuto alle realtà assistenziali per farsi curare 163.000 persone in più del 2020, pari al +37%. (Fonte: Fondazione Banco Farmaceutico Onlus).