Con queste belle giornate una camminata in montagna, in mezzo alla natura, non ce la toglie nessuno! Ma qual è l’errore più comune dopo una mattinata di trekking? Sedersi al rifugio e riempirsi lo stomaco con tutte le prelibatezze locali!
Dedicarsi con impegno e attenzione alla fase dell’allenamento e tralasciare quella del recupero, lasciando che il corpo faccia la sua parte, è un grave errore per gli amanti delle lunghe passeggiate in montagna! La fase di recupero, infatti, è importante tanto quanto quella dello stimolo: il nostro organismo ha bisogno di recuperare energia e noi possiamo aiutarlo con degli integratori alimentari.
Come ci suggerisce la Dottoressa Beatrice Caslini, Direttrice della Farmacia Santuario di Seregno, assumere un integratore con potassio, magnesio e creatina è fondamentale per la rigenerazione dei tessuti muscolari, per recuperare l’energia e, infine, per aumentare la capacità di forza e resistenza.
Quando camminiamo sfruttiamo molto i nostri muscoli che, lentamente, si consumano: con l’aiuto della creatina noi ripristiniamo l’energia muscolare (forse non tutti sanno che nella respirazione muscolare si usa creatina fosforilata) e in più aiutiamo i muscoli a irrobustirsi, aumentando la massa magra.
E quindi, come dice la nostra Dottoressa, “Creatina a tutta birra!”.