Anche quest’anno le Farmacie AEB hanno deciso di aderire alla Giornata di Raccolta del Farmaco, con la speranza di offrire cure e medicinali a chi non può permettersele per ragioni economiche!
In Italia circa 2 milioni di famiglie vivono in condizioni di indigenza e la crisi economica innescata dalla pandemia ha reso povere tante persone e spinto in una condizione di ulteriore marginalità chi povero già lo era. Queste persone hanno bisogno di un aiuto concreto e di speranza: invitiamo, chi può farlo, a donare un medicinale per le realtà assistenziali che si prendono cura degli indigenti.
Facciamo quindi un appello di #solidarietà: da martedì 9 fino a sabato 13 febbraio 2021 i volontari di Fondazione Banco Farmaceutico Onlus (nel pieno rispetto delle norme anti contagio in vigore) presidieranno le Farmacie che aderiscono all’iniziativa invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio.
Ti aspettiamo in:
- Farmacia Edison, via Edison 96 a Seregno
- Farmacia Santuario, via del Santuario 23 a Seregno
- Farmacia San Siro, via San Siro 25 a Besana Brianza
- Farmacia Catalani, via Catalani 62 a Giussano
L’intero ricavato raccolto in Farmacia Edison, Santuario e Catalani verrà donato all’Assistenza Sanitaria San Fedele Onlus di Milano, mentre il ricavato della Farmacia San Siro sarà devoluto all’Opera San Francesco per i Poveri sempre di Milano.
Abbiamo bisogno di esempio, di gesti di solidarietà e di tanta generosità per ripartire, insieme!