FARMACIE AEB sostiene MEDICI SENZA FRONTIERE e la campagna “Diventa Sostenitore Senza Frontiere” per i suoi primi 50 ANNI.

Nel mese di gennaio Medici Senza Frontiere (MSF) sarà ospite delle nostre Farmacie con alcuni operatori e un banchetto per promuovere l’importante campagna “Diventa Sostenitore Senza Frontiere”.
Ogni operatore indosserà una pettorina e badge di riconoscimento con il logo di MSF garantendo la massima sicurezza con dispositivi di protezione individuali.
Tutto il materiale informativo cartaceo in dotazione è plastificato e verrò disinfettato dopo ogni uso, così come ogni dispositivo elettronico (es. tablet).  Tutti gli operatori sono muniti di green pass.
 
Saranno presenti nei giorni:

Dal 1971 Medici Senza Frontiere sono impegnati in prima linea a portare soccorso medico-umanitario durante le emergenze e ovunque l’accesso alle cure sia negato. Nel 1999 ricevono il Premio Nobel per la Pace. I giudici scelgono MSF “in riconoscimento del lavoro umanitario pionieristico realizzato in vari continenti” e per onorare il nostro staff medico, che ha lavorato in più di 80 paesi e curato decine di milioni di persone.

Negli ultimi anni durante la pandemia mondiale da Covid-19 MSF ha messo a disposizione la propria conoscenza nella gestione delle epidemia intervenendo sia in Italia che nel mondo.